Sunday 8 September, Vignale, between valleys and farms
Il ritrovo è previsto alle at 15,15 at piazza Makoto. To welcome participants there will be Mayor Tina Crown that with path developers will illustrate the performance of the day.
Towards the 15,30 the Group, partirà da Piazza Mezzadra, detta della Peisa, then, seguendo le indicazioni per S. Lorenzo raggiungerà Regione S. Carlo dove si imboccherà la strada sterrata che scende a destra. La scenografica struttura architettonica della Chiesa della Addolorata e dell’ex Convento dei Servi di Maria accompagna la discesa verso il fondovalle, in cui scorre il torrente Grana. From here, il nostro cammino ci porterà verso le cascine e le valli che danno il nome al suggestivo percorso, fatto di panorami e scenari sempre diversi, e comunque sia, che si cammini in cresta oppure in fondovalle, l’ambiente circostante riserva sempre piacevoli sorprese che le guide sapranno farci notare ed apprezzare.
Verso metà percorso, presso l’Agriturismo “La Pomera”, ci sarà una sosta con rinfresco, e chi lo desiderasse, potrà visitare il “Museo di storia Contadina” che qui vi ha sede.
A fine passeggiata, l’attivissima Pro Loco di Vignale aspetterà tutti i partecipanti, at the Castle, per una gustosa merenda accompagnata dagli immancabili vini dal territorio.
Una guida professionista accompagnerà il gruppo. Il servizio sarà svolto da Anna Maria Bruno .
Duration: about 2.50 at.
Difficulties: No
Equipment: appropriate footwear
Only in case of bad weather you can get confirmation of the proper conduct of the walk by telephone Sunday morning from 11,30 to 12,30 to the 349 3890259.