Domenica 6 settembre 2015 ad Asti dalle ore 14.30 alle 19.30, nel quartiere via Madre Teresa di Calcutta (tra corso Casale e Valgera)
Un pomeriggio di festa per piccoli e grandi, tra artisti di strada, giochi in piazza, musiche e danze, sport, laboratori, attività con animali.
La manifestazione nata nel 2005 come festa di quartiere, ora, sempre più ricca di contenuti, è diventata un evento di rilievo per la città e per la provincia.
Come sempre tutti i giochi e i divertimenti saranno gratuiti.
Nella sezione “Artisti di strada” partecipano i Giocatorte truccabimbi, la maga Giuliana con giochi di prestigio, i giovani della Croce Rossa di Asti, Paul e Simo, acrobati e giocolieri kenioti e Peter Wood Magic con la magia delle bolle di sapone
Danze occitane per tutti con il Gruppo Occitano del Dopolavoro Ferroviario di Asti, musiche popolari con i Pijtevarda. i tamburi dell’A.s.i.a.p., l’associazione dei Senegalesi di Asti e lo spettacolo degli Sbandieratori del Borgo San Lazzaro.
Per i più piccoli, giochi gonfiabili, il trenino lillipuziano, corse di auto a pedali con l’associazione Senza Barriere Due, murales di pittura. giochi con l’associazione Siva, la Tenda delle Storie di Milena Audenino e la Fabbrica per far rivivere i piccoli giocattoli.
Tutti pompieri per un giorno con Pompieropoli a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Cuneo con la collaborazione del Comando provinciale di Asti.
Per i piccoli sportivi, scuola di calcio con gli istruttori della società San Domenico Savio Rocchetta Tan., minischerma con Virtus Scherma Asti, kung fu con la scuola Touei-Chou di Asti e mountain bike con i Sensa Frèn.
Sempre apprezzata la sezione Animali nostri Amici : giochi con i cani dell’associazione Le 2impronte di Alba, passeggiate a cavallo e a dorso d’asino, viaggi su carrozze a cavalli e la Fattoria in Città a cura de L’Asinergia di Sessant.
Per giocare e imparare, lavorazioni con il legno a cura di Arti e Mastri, creazioni con lana e cotone con la Bottega di Evelina, laboratorio di gioielli con Vischè Gioielli, carta riciclata e colorata con lavanda, fiori e foglie con l’azienda agricola Ferraro e realizzazione di oggetti con materiale di riciclo con Marina Fiori.
A cura dell’associazione Via M.Teresa di Calcutta mostre fotografiche “Di Tempo in Tempo” dedicata a 100 anni di bambini e “Dimmi Chi Sei” relativa alle piante del territorio, Angolo Verde con i volontari che gestiscono nel quartiere l’area verde Il Fontanino e il gioco “abbatti la latta” con i giovani del sodalizio.
Spazio alla solidarietà con la bancarella del Magazzino Solidale della parrocchia per raccogliere generi alimentari.
Prosegue l’8° edizione della Fiera dell’Ecoscambio dove oggetti in buono stato e funzionanti che non servono più vanno portati alla festa dalle 10 di mattina e saranno a disposizione di chiunque gratuitamente li vorrà prendere.
Anteprima sabato 5 settembre ore 22.00 con la compagnia teatrale Il Bugiardino con lo spettacolo L’Abito Non Fa il Monaco.
Condividi:
- Clicca per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)