Ecco il programma di Camminare lentamente dei prossimi mesi:
– Sabato 3 e Domenica 4 ottobre “A spasso con Don Bosco nel Chierese“ Trekking di due giorni, – da Torino, davanti alla Basilica di Maria Ausilatrice ore 9 al Santuario del Colle Don Bosco
(46 km circa) nei luoghi dell’infanzia e della formazione e degli studi del fondatore dei Salesiani. Ritrovo a Torino,davanti alla Basilica di Maria Ausiliatrice e partenza alle 9. Pernotto e rientro a cura dell’organizzazione.
– Domenica 11 ottobre, a Montemagno , in occasione della IV Giornata Nazionale del Camminare promossa da FederTrek, “Camminata del Ruché”.
Il ritrovo è fissato alle ore 14 a Montemagno, in Piazza del Muraglione. La partenza avverrà alle ore 14,30. La passeggiata, di circa 8 chilometri, con alcuni saliscendi intermedi, si svolgerà quasi totalmente su strade sterrate, nell’affascinante paesaggio del Monferrato astigiano. L’iniziativa si avvale della collaborazione del bar “Un posto pulito e illuminato bene” di Montemagno. Parte del ricavato sarà devoluto alla lotta contro l’Alzaheimer . E’ previsto un ristoro a Montemagno. Si consiglia l’uso di scarpe da trekking.
– Domenica 11 ottobre “Tra le colline dell’Unesco” – Neive (CN) ore 14
– Domenica 18 ottobre “Andar per marroni” – Villar Focchiardo (TO) ore 10
– Domenica 25 ottobre “Scopriamo insieme la Collina di Bussolino” – Gassino (TO) ore 14
– Domenica 9 novembre “La vecchia ferrovia di Varazze” – (da Chieri con bus) ore 7
– 28 dicembre/2 gennaio Capodanno sull’Etna