Sabato 19Luglio 2014, una passeggiata enogastronomica, attraverso la quale i partecipanti potranno assaporare i vini locali abbinati ai piatti della tradizione Castelrocchese, immersi in una atmosfera emozionante. L’evento inizia al calar del sole e si svolge nelle ore serali e notturne.
L’ itinerario, illuminato dalla luna e dalle sole luci di migliaia di candele disseminate lungo il percorso, si snoda dapprima attraverso le vigne circostanti Castel Rocchero e poi penetra nel centro storico, percorrendo i suggestivi vicoli del Paese. Disseminate lungo la strada, i visitatori troveranno le stazioni di degustazione, detti “Lumi”, presidiate dalle Aziende vitivinicole del territorio che offriranno i migliori vini della loro produzione, abbinati ai piatti tipici della tradizione gastronomica Castelrocchese e Piemontese.
A rendere ancora più suggestiva questa magica atmosfera, in tutti i Lumi di degustazione e in alcuni esclusivi angoli dell’antico borgo di Castel Rocchero, saranno offerti emozionanti momenti musicali, grazie al coinvolgimento di musicisti e complessi di musica d’atmosfera e jazz.
L’evento partirà dalla Cantina La Torre di Castel Rocchero, situata lungo la provinciale Acqui Terme – Nizza Monferrato, dove tutti i partecipanti, previa prenotazione potranno accreditarsi.
Per motivi Logistici il percorso enogastronomico è previsto per un numero limitato di partecipanti, pertanto è consigliabile prenotare.
In caso di pioggia, la manifestazione si svolgerà regolarmente.
Consigliamo di prenotare la partecipazione chiamando il numero 0141.760.132 dalle 8 alle 12 dal lunedi al sabato, oppure mandando una e-mail a: [email protected]. Tutti i visitatori che, una volta raggiunto il limite, non dovessero trovare posto, potranno partecipare alla successiva festa in piazza che si terrà dalla mezzanotte all'alba.