WIMU, castello di Barolo, venerdì 31 ottobre. Il sortilegio di una masca potente. Un mistero da risolvere. Indizi da seguire e prove da superare per arrivare alla verità, nascosta fra le sale del castello e sul percorso del Museo.
Questi gli elementi del gioco-evento che il WiMu propone per la notte di Halloween.
Gioco a squadre – un po’ caccia al tesoro, un po’ indagine investigativa e un po’ “prove pratiche di tradizione” – che vede i partecipanti sfidarsi a colpi di intuito per trovare indizi, seguire tracce, interpretare segnali.
Ogni squadra è composta da 1 a 5 persone, come si preferisce. Si comincia il gioco quando si è più comodi, purché in un orario compreso fra le 20.30 e le 22.00. Il gioco non è a tempo. Ogni squadra vince un premio.
Il costo dell’iscrizione è di € 25 a squadra + il biglietto di ingresso al museo per ciascun componente la squadra. Iscrizione obbligatoria, entro giovedì 30 ottobre. Il gioco, pensato per un pubblico adulto, è comunque adatto anche alle famiglie con bambini dagli 8 anni. Il WiMu infatti sarà aperto (dalle 20.30 alle 24.00, con ultimo ingresso alle 23.00) anche ai visitatori non iscritti al gioco, purchè apprezzino l’atmosfera animata della serata…