7 – 28 agosto nelle tappe panoramiche della Strada Romantica. Passeggiate in notturna, con animazione e un momento conviviale finale.
I partecipanti sono attesi alle ore 21,00 nella piazza indicata e, muniti di torcia e scarpe comode, dovranno percorrere un tratto di strada tra le vie del borgo e tra i suggestivi vigneti delle colline di Langa e Roero.
Meta intermedia della passeggiata sarà naturalmente la Tappa Romantica, sulla quale verrà realizzata una breve ma coinvolgente animazione legata a temi culturali della tappa stessa.
La regia sarà affidata nuovamente al giovane attore albese, Paolo Tibaldi, che proporrà brevi performance sulle tappe sul tema del viaggio, con testi inediti.
Al termine della passeggiata, che consiste in un percorso ad anello che tra andata e ritorno non supera i 7 chilometri, lungo strade per lo più asfaltate e quindi adatto a tutte le età, è previsto un momento conviviale finale per salutarci con vino dei produttori locali in degustazione.
Venerdì 7 agosto – Sinio
“Viaggiano, viaggiano sulla collina”
Nuovo percorso.
Al termine della passeggiata sarà possibile degustare il Rosé “Ornella”della Cantina Garesio Vini di Serralunga d’Alba.
Martedì 11 agosto – Murazzano
“Vox mascarum e altre radici”
Novità 2015.
Martedì 18 agosto – Neive
“Ipse Dixit”
Al termine della passeggiata sarà possibile degustare il Moscato d’Asti DOCG Nettare di Stelle® della Cantina del Glicine di Neive.
Venerdì 21 agosto – Magliano Alfieri
“Come il sonno porta i sogni”
Martedì 25 agosto – Vezza d’Alba
“Piccole bugie, grandi segreti”
Nuovo percorso.
Venerdì 28 agosto – Treiso
“Principi, mercanti e imperatori”