Prosa, cabaret, musica e danza al Teatro Alfieri di Asti
Lunedì 14 marzo Giulio Scarpati e Valeria Solarino porteranno in scena “Una giornata particolare” che, prima di diventare nel 1977 un film capolavoro di Ettore Scola con Sophia Loren e Marcello Mastroianni, nasce come testo teatrale. Un ambiente chiuso, due grandi protagonisti, due storie umane che si incontrano in uno spazio comune in cui sono “obbligati” a restare, prigionieri. Fuori il mondo, la Storia, di cui ci arriva l’eco dalla radio. Un grande evento che fa da sfondo a due piccole storie personali, in una giornata che sarà particolare per tutti.
Venerdì 18 marzo per “Soli in scena” Ugo Dighero propone “Mistero buffo”, con due grandi monologhi di Dario Fo rivisti nella sua chiave personale: Il primo miracolo di Gesù bambino e La parpàja topola. Si tratta di due tra i brani più famosi del repertorio di Fo che uniscono un grande divertimento ad un forte contenuto, il tutto condito con la leggerezza e la poesia tipici dei racconti dell’autore italiano più rappresentato nel mondo.
Martedì 22 marzo Glauco Mari e Roberto Sturno e “Quattro buffe storie” di Anton Cecov e Luigi Pirandello, legate insieme dalla “comica follia” dei personaggi.
Venerdì 1 aprile fuori abbonamento la compagnia I Matt’attori in “Prestami tua moglie”, commedia brillante in tre atti firmata da Di Maio/Maisello, preceduta da un breve atto unico di Eduardo De Filippo intitolato “Pericolosamente”.
Lunedì 4 aprile “Canti e racconti” con il versatile Peppe Barra, personaggio sempre autentico, nella vita e sulla scena, espressione di una napoletanità dal sapore passato e dalle sonorità contemporanee, accompagnato da uno straordinario gruppo di musicisti.
Domenica 10 aprile alle 16.30 appuntamento con l’Operetta con “Cin ci là” di Alfafolies, dove si mescolano momenti lirici e numeri da rivista per una delle operette più amate dal pubblico.
Mercoledì 13 aprile per la sezione “Musica e parole” Stefano Bollani e Valentina Cenni con “La Regina Dada”. Una regina si è creata un mondo in cui finalmente affermare la voglia di presente. Sa bene che il passato e il futuro sono due streghe che tentano di mangiarselo, e lo difenderà, dialogando con i propri fantasmi e già che c’ è, anche con il dio Pan, depresso, intristito dai recenti avvenimenti (degli ultimi 5.000 anni). Un spettacolo che non mancherà di stupire, con musiche, suonate anche dal vivo, del Maestro Bollani.
Mercoledì 20 aprile Massimo Dapporto e Tullio Solenghi in “Quei due”, una commedia sull’amore di una coppia di uomini di mezza età, Charlie e Harry, con una serie di colpi di scena, per una storia sospesa tra farsa e tragedia.
Condividi:
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)