Giocare in museo per imparare divertendosi! 24 e 25 marzo dalle ore 15.30 alle ore 18, il Museo Eusebio di Alba si trasforma e diventa il Museo dei Piccoli, uno spazio a misura di bambino : giochi fantasiosi, esperimenti stravaganti, laboratori creativi…insomma un’esperienza passata all’insegna della scoperta e dell’esplorazione!
Fra le cucine dell’età del Bronzo, gli scheletri degli uomini preistorici, le domus di epoca romana e gli animali che vivono o che hanno vissuto nella nostra zona, i bambini, accompagnati o meno dai propri genitori, avranno la possibilità di imparare, attraverso il gioco, tutto ciò che di più interessante ha da raccontare un museo ricco come il Civico di Alba, un vero e proprio “Museo dei Piccoli”!
In ogni data, i pomeriggi si svilupperanno attraverso una visita giocata ad una delle sezioni del museo Eusebio, una merenda con prodotti biologici e un laboratorio pratico.
Condividi:
- Clicca per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)
prenotazioni obbligatorie. Attività per bambini dai 5 ai 12 anni. 5€ a partecipante, comprensivo del biglietto di ingresso al museo. 1€ per il genitore che volesse assistere all'attività (ingresso ridotto al museo)