6,7,8 MAGGIO 2016, il secondo fine settimana di Maggio, Nizza Monferrato si trasforma, per tre giorni, in una grande capitale del vino. “Nizza è Barbera”, la manifestazione che celebra la Signora in Rosso per eccellenza.
Al “Nizza è Barbera” viene degustata la Barbera d’Asti Superiore Nizza insieme a tutte le altre tipologie piemontesi di Barbera DOC dei produttori, delle ditte Vinicole e delle Cantine Sociali provenienti dal territorio regionale. Nell’area espositiva, i visitatori possono acquistare un bicchiere da degustazione, avendo così la possibilità di assaggiare tutti i vini in esposizione.
PROGRAMMA COMPLETO
Sabato
Dalle ore 17 alle ore 21, all’interno del Foro Boario le Aziende Vitivinicole del territorio presentano al pubblico le Barbere (DOCG o DOC) provenienti dal territorio regionale. Viene anche dedicato uno spazio agli assaggi delle grappe del territorio.
Nelle vie del centro storico, dalle 19.00 alle 24.00, vengono proposti i piatti della cucina tipica piemontese e i cibi di strada degli artigiani del gusto d’Italia coordinati dall’Associazione Streetfood, abbinati ai vini dei produttori, in un percorso gastronomico che dal Foro Boario attraversa il Centro storico della Città.
Domenica
L’intera giornata di domenica è dedicata alle degustazioni, sempre nello spazio espositivo all’interno del Foro Boario, dalle ore 10 alle ore 20.
Proseguono, nelle vie del centro, le proposte gastronomiche in abbinamento ai vini della manifestazione. Il mercatino con prodotti tipici e artigianato anima il centro storico per dar vita ad una sorta di farmer market a cielo aperto.
Acquisto bicchiere da degustazione con tasca porta bicchiere: 5.00 €
Condividi:
- Clicca per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)