Castello dei Conti Roero di Monticello d’Alba, 30 e 31 ottobre 2015 in occasione della festa di Halloween
Il fine settimana di Halloween sarà una full immersion nel mistero per grandi e piccini: è così che Turismo in Langa intende la manifestazione, pensata anzitutto per i più piccoli, ma ricca di suggestioni anche per i più grandi.
Le “mitiche” masche, streghe e fantasmi, un castello solitario in mezzo alle colline per mostrare sotto una luce insolita le bellezze del territorio
La visita al castello di Monticello d’Alba verrà guidata da una guida turistica, che inviterà i partecipanti a seguirla con le sole torce elettriche. Ma improvvisamente ecco apparire una figura femminile, e poi ancora un soldato, e infine un condannato a morte.
La visita si trasforma così in una “casa degli spettri”, che tra ombre e misteri svela il segreto del tesoro dei francesi.
Un venerdì sera diverso, per giovani e meno giovani, che hanno voglia di buttarsi in questa avventura.
(su prenotazione fino ad esaurimento posti: è consigliato portarsi una torcia a batteria e vestirsi pesante). Ingresso: 10,00 euro.POMERIGGIO AL CASTELLO BABY – DAI 3 AI 6 ANNI – SABATO 31 OTTOBRE 2015 (ORE 18-19,30)
Per coinvolgere anche i più piccini, questa edizione vedrà un appuntamento per i bambini dai 3 ai 6 anni, ideato per coloro che ancora non sanno leggere, ma che sono curiosi di imparare e amanti del brivido.
I bambini, in compagnia di educatrici professioniste, ascolteranno dalla voce di Chiara, il fantasma del castello, le avventure che hanno coinvolto questo antico maniero.
Per poter gestire al meglio la visita e le animazioni gli organizzatori hanno fissato un numero massimo di 30 bambini (su prenotazione fino ad esaurimento posti: è consigliato portarsi una torcia a batteria e vestirsi pesante).
Ingresso: 10,00 euro.
Parallelamente, si potrà effettuare un percorso di visita più tradizionale, per genitori e adulti, accompagnati dalla guida del castello, alle 18 o a seguire alle 19. Ingresso: 7,00 euro.
NOTTE AL CASTELLO “JUNIOR” – DAI 6 AI 12 ANNI – SABATO 31 OTTOBRE 2015 (ORE 21-23)
Ideato per sorprendere i più coraggiosi, e per incuriosire i più restii, la visita di un castello di notte, quando è chiuso e non ci sono altri visitatori, è un’avventura indimenticabile: i bambini potranno esplorare, in compagnia di una guida e di educatrici professioniste, le sale in un contesto insolito e suggestivo, partecipando a racconti animati e a giochi di ruolo per scoprire oggetti e personaggi storici.
La serata si articolerà fra insoliti percorsi per scoprire la storia del castello e gli aneddoti legati agli oggetti esposti, tra severi ritratti di famiglia e luccicanti armature: a illustrarli saranno curiosi personaggi, impegnati anche a mostrare il funzionamento degli strumenti e dei macchinari esposti attraverso racconti divertenti.
Per poter gestire al meglio la visita e le animazioni gli organizzatori hanno fissato un numero massimo di 50 bambini (su prenotazione fino ad esaurimento posti: è consigliato portarsi una torcia a batteria e vestirsi pesante).
Ingresso: 10,00 euro.
Parallelamente, si potrà effettuare un percorso di visita più tradizionale, per genitori e adulti, accompagnati dalla guida del castello, alle 21 o a seguire alle 22. Ingresso: 7,00 euro.
Info tecniche:
– i bambini sono seguiti da animatori ed educatori professionisti, che saranno lieti di intrattenerli fino al ritorno dei genitori, nel caso questi ultimo volessero approfittarne per una serata fuori;
– i genitori che vorranno rimanere in castello potranno approfittare della presenza della guida per effettuare la visita: non è infatti possibile, per motivi logistici di spazio, rimanere con i bambini;
– per tutti gli appuntamenti è necessario presentarsi 15 minuti prima in cassa;
– consigliamo una torcia a batteria e una giacca pesante!
– consigliamo di arrivare in anticipo per parcheggiare comodamente lungo la strada e proseguire a piedi fino al castello;
– il Castello si trova al centro di Monticello Villa (alto), a metà strada tra Alba e Bra, a circa 1 ora da Torino.
Condividi:
- Clicca per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)