Teatro Sociale “Giorgio Busca”, Alba. Un luogo accogliente in cui trascorrere momenti piacevoli. Un palcoscenico nato per far ridere, commuovere, immedesimare o riflettere.
La stagione s’inaugura con il piacevole ritorno dell’operetta, come ci era stato ripetutamente richiesto, Al Cavallino Bianco presentato dalla Compagnia Corrado Abbati che solo per il nostro teatro avrà musica dal vivo. Un Don Giovanni strepitoso quello presentato da Alessandro Preziosi a cui seguirà Stefano Accorsi – con Decamerone – vizi, virtù, passioni. Avremo poi Ascanio Celestini in Laika e la commedia I suoceri albanesi con Francesco Pannofino e Emanuela Rossi. Uno tra i più importanti musical attualmente in circuitazione sarà il fuori abbonamento della stagione: Grease presentato dalla Compagnia della Rancia. Chiudono Una giornata particolare con Giulio Scarpati e Valeria Solarino, Uomo e galantuomo con Gianfelice Imparato e Giovanni Esposito ed infine Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti ci presenteranno La scena.
La stagione di prosa, come sempre, è accompagnata da altri percorsi: il Teatro del Territorio, in collaborazione con l’Associazione Culturale Il Nostro Teatro di Sinio per la consueta rassegna di teatro dialettale, la rassegna Famiglie a Teatro, Teatro-Scuola e Festival del Teatro Studentesco realizzate in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte. Quest’anno inoltre una piacevole novità: la rassegna Risate a Teatro, con tre divertenti appuntamenti di cabaret, realizzata in collaborazione con eventiduemila.
PROSA
Sabato 12 marzo 2016 – ore 21.00
UNA GIORNATA PARTICOLARE
con Giulio Scarpati e Valeria Solarino
Mercoledì 23 marzo 2016 – ore 21.00
UOMO E GALANTUOMO
con G. Imparato, G. Esposito, V. Santoro e A. Truppo
Mercoledì 27 aprile 2016 – ore 21.00
LA SCENA
con Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Stefano Annoni
RISATE A TEATRO
Venerdì 1 aprile 2016 – ore 21.00
ANDREA PUCCI
“C’è sempre e solo da ridere”
TEATRO DEL TERRITORIO
Sabato 19 marzo 2016 – ore 21.00
ËL COLP
Compagnia Marianna Torta Morolin
PROGETTO SPECIALE
Domenica 10 aprile 2016
1976 – 2016: 40 ANNI DEI MAGOG
Associazione Magog
Condividi:
- Clicca per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)
Botteghino del Teatro Sociale "Giorgio Busca": aperto al pubblico il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 alle ore 19.30 e dalle 20 alle 21