Indirizzo: Langhe e Monferrato
Sito
Aggiungi ai Preferiti
Voto:
La “Strada del Tartufo Bianco d’Alba nel Basso Piemonte” nasce con l’intento di valorizzare su scala nazionale ed internazionale un percorso eno-gastronomico di grande prestigio e fascino che si sviluppa su un ambito territoriale decisamente vasto e che coinvolge il territorio delle Province di Alessandria, Asti e Cuneo,
Abbraccia il bacino collinare del Basso Piemonte, dove cresce il Tuber Magnatum Pico. Intorno al Tartufo Bianco pregiato si esprime un territorio di grande potenzialità turistica e culturale, esaltata dall’eccellenza gastronomica piemontese e dai suoi straordinari vini, conosciuti e apprezzati nel mondo.
L’alta qualità della ristorazione e la tradizionale vocazione a un’accoglienza turistica di ottimo livello rendono il territorio della Strada un percorso di grande fascino, di sottili emozioni e di sicuro interesse.
La Strada del Tartufo Bianco d’Alba nel Basso Piemonte è il mezzo per leggere il territorio, decodificare e comprendere valori e identità.
In questa splendida cornice si può “vivere la vacanza” associando la degustazione e l’acquisto del Tartufo Bianco d’Alba alla visita di tutto ciò “che è” il territorio: cantine, aziende agricole, agroalimentari con spacci di vendita, agriturismi, beni culturali, paesaggi ecc.
Una vacanza che si può definire “culturale” a tutti gli effetti, perché permette di entrare in un convivio” reale con i luoghi e le genti delle terre del Tartufo Bianco d’Alba.
Condividi:
- Clicca per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)