Dal 9 ottobre al 16 novembre 2016,

Il cuore della Fiera è il Mercato Mondiale del Tartufo, aperto il sabato e la domenica, che racchiude in un’unica struttura cercatori (TRIFOLAO) e commercianti. L’acquisto è garantito dalla presenza costante di una Commissione di controllo della qualità. Attorno al Tartufo gli stand delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Lungo la settimana nei negozi specializzati è possibile acquistare ogni tipo di golosità ed il Tartufo Bianco d’Alba (Tuber magnatum Pico).

Una sfida tra i Borghi della città, una corsa degli asini burlesca ed attenta al benessere dell’animale.

E’ preceduta dalla maestosa sfilata storica con più di mille figuranti, dalla rappresentazione di episodi storici e dalle esibizioni degli Sbandieratori Città di Alba.
I rulli di tamburi, lo squillar di trombe e l’ironia del Palio trasporta tutti in un clima festoso ed accompagna i visitatori alla scoperta di Alba.

MERCATO MONDIALE DEL TARTUFO BIANCO D’ALBA
ALBAQUALITA’

Nel grande spazio che ospita il Mercato del Tartufo si potranno, inoltre, visitare gli stand della Rassegna enogastronomica AlbaQualità. Protagonisti saranno i vini del territorio di Langhe e Roero, le raffinatezze della pasticceria artigianale, i formaggi, le paste all’uovo, i salumi e i grandi vini pregiati che hanno reso internazionale il nostro territorio. Inoltre, per tutti gli appassionati della grande cucina di Langhe e Roero, sara? senz’altro un piacere sostare nell’area ristorazione all’interno dei padiglioni della Fiera.